DE | EN
Le nostre proposte di Tour nella Svizzera italiana.
Pedalate con noi sui magnifici passi alpini Svizzeri. La giornata vi condurrà lungo le epiche salite e gli scenari mozzafiato dei passi alpini. È un'esperienza unica senza competizione: approfittate al massimo dei magnifici paesaggi.
Tour molto variato alla scoperta della Val Calanca con i suoi bei villaggi. Un percorso che saprà riempire la vista e deliziare il palato grazie ai vari grotti presenti sul territorio.
Scoprite il nostro territorio e le sue prelibatezze enogastronomiche comodamente in sella ad una e-bike. Un tour per scoprire le principali fortificazioni che caratterizzano Bellinzona e i suoi dintorni.
Un itinerario pianeggiante che parte dal nucleo storico di Bellinzona e prosegue lontano dalle vie più trafficate, alla scoperta del Piano di Magadino e degli affascinanti nuclei di paese con le proprie belle piazze e i vari spazi verdi.
Un percorso che collega Bellinzona con il Gambarogno, attraversando il vasto territorio del Piano di Magadino. Un continuo sali e scendi evitando le strade più trafficate e con spettacolari scorci sul Piano.
Un’escursione poco impegnativa che farà scoprire la natura, la storia e la cultura della Valle Malvaglia, con le sue 5 antiche ville un tempo abitate tutto l’anno. In questi paesini si respira ancora l’aria di tempi remoti.
Una comoda discesa per scoprire le bellezze della Mesolcina, una valle quasi interamente compresa nel Grigioni italiano, e per assaporare il tepore meridionale. Il percoso segue prevalentemente la settima tappa dell’itinerario dei Grigioni numero 6.
Dalla vivace Bellinzona al silenzio contemplativo di questo complesso monastico, incastonato in un paesaggio idilliaco nel bel mezzo delle selve di castagni.
Il tour perfetto per scoprire la Valle di Blenio, apprezzata per il suo paesaggio ancora ampiamente determinato dagli elementi naturali e dall’agricoltura, di lunga tradizione e di alto interesse storico e culturale.
Un tour perfetto per scoprire i manieri della capitale ed i fortini della fame di Camorino. La vista sul piano di Magadino che ci accompagna durante l’escursione è davvero bellissima.
Alla scoperta dei monti che circondano la Val d’Isone. La salita è una delle più panoramiche del Ticino e la vista dalla cima impagabile.
Un tour in piano che invita al relax attraverso il Piano di Magadino, su piste ciclabili lontane dal grande traffico.
Tour al Ponte Tibetano sopra Sementina. Il ponte Tibetano sospeso passa sopra la Valle sementina ed è stato costruito nel 2015. Il ponte sospeso collega semplicemente la teleferica di Curzutt Mornera/Monte Carasso con San Defendente. Il ponte è lungo 270 metri e altro 130 metri.
Da Malvaglia Chiesa il sentiero panoramico conduce a Montegreco passando per Prastinéi e Piüghéi e permette di incontrare alcuni elementi naturali caratteristici come un castagno secolare, uno spruch e un masso erratico.
Giro che si sviluppa nell'area del Ceneri e culmina con l'ascesa alla sommità della Cima di Medeglia, modesto rillievo sovrastante il Piano di Magadino, che tuttavia è in grado di offrire un'ottima vista panoramica a 360 gradi sulle prealpi ticinesi.
Tour lungo il Piano di Magadino, per poi raggiungere i primi Paesi delle Centovalli su un breve tratto sterrato fino a Tegna e poi proseguire verso Ascona.
Itinerario ad anello con partenza e arrivo da Bellinzona Stazione. Tour che passa sul sentiero romano del Monte Ceneri.
Tour lungo il fiume del bellinzonese, fino a percorrere alcuni kilometri di fianco alla Moesa. È possibile eseguire il tour ad anello con una crosscountry o una MTB.
Un tracciato cross country ad anello, caratterizzato da molti "Sali e scendi", attorno al lago di Origlio, immersi nella natura. Si può raggiungere Taverne in treno.
Il tracciato collega Olivone con Bellinzona ed è percorribile in entrambe le direzioni di marcia. Lungo il percorso si possono incontrare numerose testimonianze storiche e culturali del passato della valle.
Un'opportunità unica per scoprire la bellezza di Locarno, Ascona, Porto Ronco, Ronco Sopra Ascona, e le affascinanti Terre di Pedemonte.
Esplora la bellezza della natura incontaminata della Valle Maggia e gusta i sapori dei vini locali in totale spensieratezza.
Un'avventura straordinaria alla scoperta del Piano di Magadino e degli storici nuclei in collina.
Un tour affascinante attraverso i secoli di storia e il fascino della Fortezza di Bellinzona, facilitato dalla silenziosa spinta delle nostre bici elettriche!
Un affascinante tour in e-bike con risotto workshop in un tipico grotto sulle sponde del Lago di Lugano.
Tour con partenza dal cuore della città di Lugano alla scoperta degli angoli più suggestivi, delle sponde del Lago e delle colline circostanti.
Il nostro tour guidato in e-bike offre un'esperienza senza pari attraverso scenari mozzafiato e tesori nascosti. Il tour è ideale per chiunque voglia abinare natura, cultura, storia, avventura ed enogastronomia in sella alla bici elettrica.
Un'esperienza straordinaria alla scoperta del Piano di Magadino, dei sui storici nuclei in collina e delle prelibatezze del territorio.
Un'avventura indimenticabile attraverso gli affascinanti borghi e vigneti del Mendrisiotto, guidato dall'entusiasmo e dall'esperienza del nostro team.
Un'immersione totale nella natura e un'occasione per disconnettersi dalla frenesia quotidiana e spegnere il telefono.
BikePort SaglViale Stazione 36b
6500 Bellinzona
Tel. +41 91 243 09 78
WhatsAppinfo@bike-port.ch
Social media