BikePort - Guiding, Rental, Consulting

DE | EN

Ritorna

Bellinzonese, Locarnese, Luganese

Tour in e-MTB di 4 giorni attraverso le meraviglie del Ticino

Bellinzonese / Luganese / Mendrisiotto

Quattro giorni di pura avventura e scoperta ci conducono tra le meraviglie del Ticino, esplorando ogni angolo di questa terra incantevole a bordo delle nostre mountain bike elettriche.

 

Dalle maestose vette del Monte Bar alle placide rive del Lago di Lugano, passando per le strade della regione di Mendrisio e la pittoresca Via del Ceneri nel Bellinzonese, le e-bike ci permettono di affrontare ogni sfida con facilità e divertimento.

 

Tra pedalate avvincienti, soste ristoratrici e momenti di gioia, viviamo esperienze indimenticabili.


Giorno 1 - Tramonto al Monte Bar

 

Monte Bar

Partenza da Tesserete. Dopo aver preparato le nostre mountain bike per l'avventura, partiamo lungo le strade che ci porteranno verso il maestoso Monte Bar. La luce del giorno inizia a cambiare man mano che saliamo, promettendo uno spettacolo ineguagliabile: il tramonto sul Monte Bar. Con il sole che sprofonda all'orizzonte, ci sediamo per una cena speciale in capanna. Dopo cena, scendiamo sotto il cielo stellato.


 

Giorno 2 - Alla scoperta del Luganese

 

Partenza da Melide verso la magica Vico Morcote. I nostri occhi si riempiono di meraviglia di fronte alla bellezza dei panorami che ci circondano, mentre facciamo una breve pausa per un caffè nel suggestivo Parco San Grato di Carona. E poi, pedaliamo fino all'Alpe Vicania, dove ci godiamo un pranzo rigenerante, ristorando non solo il corpo ma anche lo spirito. Riprendiamo il nostro cammino, attraversando luoghi incantevoli come Paradiso, Sapell, Giungla e Tassino, prima di giungere al Lido Riva Caccia per un bagno rinfrescante e un delizioso aperi-cena. Infine, mentre il sole si china sull'orizzonte, ci riuniamo per una cena organizzata prima di tornare in albergo.

Lago di Lugano



Giorno 3 - Alla scoperta del Mendrisiotto

 

Monte San Giorgio

Partiamo da Mendrisio verso le meraviglie del Monte San Giorgio. Vivremo una giornata varia, con grandi opportunità di allenamento e panorami fantastici. La zona del Monte San Giorgio è ricca di percorsi divertenti. Da lì pedaliamo fino a Meride, dove ci aspetta un pranzo rigenerante in un'atmosfera rilassante. Nel pomeriggio, il tour ci porta fino a Stabio. E per concludere in bellezza questa straordinaria uscita, ci godiamo una deliziosa cena nell'accogliente atmosfera dell'hotel, pronti a condividere le nostre avventure nell'incantevole Mendrisiotto.

 


Giorno 4 - Via del Ceneri

 

Il quarto giorno ci porta alla scoperta della pittoresca regione di Bellinzona, attraverso la suggestiva Via del Ceneri. Si parte da Tesserete, attraversiamo Origlio, Taverne, e il maestoso Monte Ceneri, respirando l'aria fresca che ci avvolge lungo il percorso. La nostra pedalata ci porta poi a Robasacco e infine al suggestivo Piano di Magadino, dove la bellezza della natura si fonde con la storia di questa regione. Arriviamo a Bellinzona nel mezzo del giorno, dove ci concediamo una pausa rigenerante con uno standing lunch sulla terrazza dell'Hotel Internazionale, dove il nostro tour giunge alla conclusione.

Bellinzonese

 

 

 

da 945.-*
  • E-MTB premium per 4 giorni
  • Guida certificata per 4 giorni
  • Pause caffè
  • Cena in rifugio il 1° giorno
  • Apero-cena il 2° giorno
  • Standing lunch il 4° giorno
  • Logistica e trasporto

 

* Prezzo indicativo a persona, per un gruppo di 6 partecipanti

Difficoltà tecnica 

Difficoltà fisica

Distanza [km]

30-50 km al giorno
Altitudine [m]

max. 1200

Durata

4 giorni, 3 notti

BikePort

BikePort Sagl
Viale Stazione 36b

6500 Bellinzona

 

Tel. +41 91 243 09 78

WhatsApp
info@bike-port.ch

 

 

Social media

  

Swisstainable     Partner Rent a bike     Swiss Cycling Guide     Swiss Cycling Academy 4 Kids