BikePort Ticino

Tour in e-bike di 4 giorni tra magia e avventura nel Canton Ticino

E-Bike, Svago/Gastro
Bellinzonese / Locarnese

Il nostro tour guidato di quattro giorni ci porta da Bellinzona fino in cima alla Valle Maggia attraverso scenari mozzafiato e tesori nascosti.

 

L'avventura inizia con una giornata all'insegna della scoperta del Piano di Magadino. Si parte da Bellinzona verso la maestosa Chiesa di San Bernardo, per poi riprendere la pedalata in direzione di Locarno. Il secondo giorno è dedicato alla scoperta di Locarno e dintorni; qui faremo un tuffo nella "dolce vita". La terza giornata è dedicata interamente alla Valle Maggia, un'occasione unica per vivere la magia della regione tra cascate e vini. Per finire in bellezza, l'ultimo giorno ci si immerge nell'atmosfera medievale della Fortezza di Bellinzona, patrimonio UNESCO dal 2000.

 

 

Giorno 1 - Bici, natura e storia

 

Piano di Magadino

Arrivo nell'incantevole Bellinzona. L'inizio del tour conduce alla maestosa Chiesa di San Bernardo. Dopo un pranzo immersi nella tranquillità circostante, ci dirigiamo alla scoperta di questa perla storica, un autentico tesoro nel paesaggio. Una breve pausa caffè ci permette di ammirare lo storico nucleo che ci circonda. Si scende a piedi e si riprende il percorso attraverso il suggestivo Piano di Magadino in direzione di Locarno. La giornata si conclude con una cena incantevole sul lungolago di Locarno. Un'esperienza che abbraccia lo spirito del Ticino, tra cultura, natura e delizie culinarie.


 

Giorno 2 - Dolce Vita

 

Da Locarno, il tour si snoda attraverso panorami mozzafiato e delizie culinarie locali. Una breve pausa caffè sul lungolago di Ascona ci permette di ammirare la vista spettacolare e respirare l'aria fresca del lago. A metà giornata, ci si delizia con un pranzo al Grotto America, immersi in un'atmosfera accogliente e rilassata. Dopo il rientro all'hotel, nel trado pomeriggio, gli ospiti hanno la possibilità di partecipare ad una visita guidata a piedi nel centro storico. Serata e cena libera.

Ascona



Giorno 3 - Magia tra cascate e vini

 

Valle Maggia

Partenza in bus direzione di Cavergno; un viaggio che apre le porte alla bellezza naturale della Valle Maggia. Dopo una pedalata fino alla Cascata di Foroglio, ci si lascia cullare dalla potenza e dal suono dell'acqua, immersi nella maestosità della natura circostante. Una pausa caffè ci permette di ricaricare le energie prima di continuare il tour fino all'incantevole Cevio, dove ci attende un gustoso pranzo. Riprendendo il percorso, ci lasciamo incantare dai paesaggi pittoreschi lungo la discesa fino ai Terreni alla Maggia, dove ci attende una degustazione di vini locali, accompagnata da un delizioso aperitivo. Infine, il ritorno a Locarno avviene in un viaggio suggestivo in barca dal Porto Patriziale di Ascona.

 

Giorno 4 - Castelli di Bellinzona

 

Partenza in treno fino a Bellinzona, dove ci si prepara per un'indimenticabile esperienza in e-bike tra le mura della Fortezza. Durante il giro verranno svelati segreti e aneddoti leggendari, trasportandoci indietro nel tempo. Dopo una mattinata di avventure, ci fermiamo per un delizioso pranzo al grotto San Michele, immersi nelle suggestive mura del Castelgrande. Qui possiamo assaporare prelibatezze locali e ammirare la spettacolare vista circostante. Dopo una breve pedalata, il tour giunge alla sua conclusione, ma non prima di deliziarci con un dolcetto in omaggio, un piccolo gesto per coronare questi quattro giorni ricchi di scoperte ed emozioni.

Piano di Magadino

 

 

 

CHF 899.- *
  • E-bike premium per 4 giorni
  • Guida certificata per 4 giorni
  • Escursione guidata a piedi di Locarno
  • Pause caffè
  • Degustazione vini il 3° giorno
  • Logistica e trasporto
  • Piccolo omaggio a fine tour


* Prezzo indicativo a persona per 6 partecipanti

Dettagli tecnici

Difficoltà tecnica

Difficoltà fisica

Distanza [km]

30-50 km al giorno
Dislivello [m]

500 metri di dislivello al giorno

Durata

4 giorni, 3 notti

BikePort

BikePort Sagl
Viale Stazione 36b

6500 Bellinzona

 

Tel. +41 91 243 09 78

WhatsApp
info@bike-port.ch

 

 

Social media

  

Swisstainable     Partner Rent a bike     Swiss Cycling Guide     Swiss Cycling Academy 4 Kids