È un circuito con cunette e curve paraboliche. Può essere utilizzato da bambini, adolescenti e adulti con varie attrezzature sportive come trottinette, biciclette, skateboard e pattini in linea. Quando ci si va in bici, i movimenti di trazione e spinta del corpo permettono di guadagnare slancio - come su un'altalena - e si può completare il giro senza la necessità di pedalare. I meno esperti possono naturalmente avanzare anche a colpi di pedale.
Perchè un pump track?
La pista garantisce divertimento e permette subito, anche a chi è alle prime armi, di farci qualche giro. L'attività favorisce la coordinazione e l'equilibrio ed è un buon allenamento anche per altre discipline. Il pump track è inoltre un punto d'incontro per grandi e piccini, principianti e professionisti.
Sicurezza
I rischi sono molto bassi, purché si indossi un casco. L'Ufficio federale per la prevenzione degli infortuni UPI conferma che un pump track è molto adatto anche ai bambini. I Pump track sono certificati TÜV secondo gli standard UE come parchi giochi per bambini.
Montaggio, smontaggio e trasporto
La pista modulare è composto da diversi elementi e può quindi essere montata e smontata in qualsiasi luogo. A seconda delle dimensioni della pista, è necessaria una superficie piana da ca. 100 m² a 350 m². Ideali sono i piazzali con un fondo solido come i piazzali delle scuole, diversi campi da gioco o simile.
Noleggio Insieme al nostro partner organizziamo il trasporto, il montaggio e lo smontaggio e, se il cliente lo desidera, il supporto in loco. Contattateci per un'offerta.
Acquisto
Vi consigliamo volentieri: contattateci per un'offerta.